Napoli, video su Facebook: rider picchiato per rubargli motorino

Domenica 3 Gennaio 2021
Video

«Stasera ho ricevuto un video sconvolgente su un'aggressione a un rider che sarebbe avvenuta intorno alle 20.30 a Calata Capodichino a Napoli.

Un gruppo di delinquenti circonda e picchia il giovane con inaudita violenza per sottrargli lo scooter con il quale sta effettuando le consegne. Lo abbiamo subito girato alle forze dell'ordine. Al giovane diciamo di farsi avanti, anche in forma anonima, perché lo vogliamo aiutare. Chi è vittima di una tale barbarie va aiutato dalla parte sana della città». È quanto fa sapere il consigliere regionale di Europa Verde,Francesco Emilio Borrelli, a cui è stato inviato il video pubblicato su fb.

«Ci aspettiamo - aggiunge il consigliere regionale - che i delinquenti vengano identificati e arrestati». Secondo Borrelli «èincredibile quanto avvenuto: è come andare a rubare i soldi dell'elemosina in una chiesa; una violenza morale e fisica quella di sottrarre l'unico mezzo di sostentamento ad un povero lavoratore precario impegnato per quattro spiccioli per ore e ore». L'esponente politico - che sollecita «un forte impegno da parte degli investigatori» - si chiede come sia possibile che «ancora oggi sfilino in città 6 delinquenti senza casco su due motorini con tutti i controlli che ci sono per il rispetto delle norme anticovid». «È assurdo. Ora basta. In questa città la proclamazione della legalità non può essere solo un esercizio verbale» conclude Borrelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA