Avvocati, consegna della "Toga d'oro" e della "Toga d'onore" a Frosinone

Giovedì 22 Dicembre 2022
Video

Sono state consegnate oggi, 22 dicembre,   dall'ordine degli avvocati di Frosinone 15 toghe d’oro ad altrettanti avvocati che hanno raggiunto i 40 anni di professione forense.

I NOMI

Il riconoscimento è andato a: Francesco Canale, Massimo Cocco, Giuseppe Coletta, Italico De Santis, Roberto Donfrancesco, Lucia Ferri, Natalino Guerrieri, Alberto Iadanza, Maria Letizia Lattanzi, Domenico Marzi, Angelo Palazzo, Fernando Picchi, Mauro Sabetta, Alessandra Vari e Mario Vinciguerra.

Si tratta di una sorta di 'premio alla carriera' che, quest'anno, porta con sé anche una novità nell'oggetto simbolo scelto dall’Ordine: una medaglia in bronzo realizzata dallo scultore Romano Orgiti, consegnata agli avvocati che hanno iniziato il loro percorso professionale almeno dal 1982.

Nel corso della stessa cerimonia si è tenuta  anche la seconda e terza edizione della toga d'onore: il premio conferito al più giovane avvocato iscritto all’Albo, che consiste nell'esonero dal pagamento di quanto dovuto per la prima iscrizione all’Albo, oltre a un attestato e a una toga d'onore, donati dalla famiglia di Alessandro Galassi, al ricordo del quale è dedicato il premio.

Lo hanno ricevuto gli avvocati Gianluca Pizzutelli (sessione d’esame 2020) e Marco Raponi (sessione d’esame 2021).

Ultimo aggiornamento: 21:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA