Cane abbandonato in strada rincorre l'auto del padrone e tenta di risalire

Lunedì 24 Dicembre 2018
Video
Il video è stato pubblicato dall'associazione animalista Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals che opera in Inghilterra e Galles. Immagini che mettono i brividi, proprio a poche ore da Natale. Un uomo, ripreso dalle telecamere di sicurezza in una strada dello Staffordshire, tra Birmingham e Manchester al centro del Regno Unito, ha provato ad abbandonare il suo cane nel tardo pomeriggio del 17 dicembre.

Un tentativo infame e goffo (aveva anche lasciato la cuccia accanto al palo della luce) visto che il cane è riuscito a capire le intenzioni di quello che credeva essere il suo amorevole padrone. L'auto prova a ripartire, probabilmente per tornare verso la città di Stoke-on-Trent ma il piccolo Bull Terrier ha rincorso la vettura tentando di risalire. La RSPCA ha poi pubblicato la foto di Snoop, così soprannominato dai volontari: «Non posso credere a quello che ho visto dalle telecamere di sicurezza», ha detto Natalie Perehovsky responsabile delle ricerche dell'uomo. «I nostri veterinari hanno scansionato il microchip e hanno trovato due precedenti proprietari del cane che, però, non risultano più i padroni di Snoop. Quello che chiediamo alle persone che hanno visto il filmato è di contattarci immediatamente, magari hanno riconosciuto la persona che scende dalla vettura, l'altra che rimane dentro sul sedile del passeggero oppure hanno capito a chi appartiene l'automobile».

I giornalisti di "Stoke on Trent live" hanno chiesto all'ispettrice della RSPCA se Snoop sta bene: «Sì, è in buone condizioni. Ha due anni, è un "ragazzo" amichevole e adorabile. Vogliamo a tal proposito ringraziare le persone che l'hanno trovato sul suo lettino e portato immediatamente dal veterinario». L'RSPCA si è presa cura di oltre 10.000 animali durante questo inverno. Lo scorso anno l'associazione ha ricevuto 55,821 telefonate che denunciavano maltrattamenti di animali proprio durante il periodo di Natale.
Ultimo aggiornamento: 25 Dicembre, 15:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA