Nessuna offerta, la seconda asta va deserta. Torna Zanini in panchina

Giovedì 10 Maggio 2018 di Luca Pozza
Il tribunale di Vicenza
VICENZA - Quella di oggi era stata definita una giornata cruciale per il futuro del Vicenza Calcio. E invece tutto è rimasto come prima visto che al tribunale di Borgo Berga (la scadenza era per le ore 12) non sono state depositate offerte in busta chiusa per l'acquisizione del club, fallito dallo scorso mese di gennaio e in mano al curatore fallimentare Nerio De Bortoli. A dare la notizia ai giornalisti è stato quest'ultimo, uscendo da una delle aule del palazzo di giustizia. La seconda asta pubblica, prevista per domani, andrà dunque deserta, esattamente come era successo due settimane fa.

Per l'eventuale seconda asta non era stato previsto nessun ribasso, quindi si partiva dalla stessa una base 1 milione e 470 mila euro. Ora c'è da capire se il giudice Giuseppe Limitone convocherà una terza asta e se questo avverrà dopo i play-out salvezza, che il Vicenza disputerà contro il Teramo nei due sabato del 19 e del 26 maggio, quando si capirà se il Vicenza sarà rimasto in serie C o retrocesso in D.

Sempre oggi il Tribunale di Vicenza ha dato il "via libera" (atto necessario vista la situazione di curatela fallimentare) per il ritorno in panchina di Nicola Zanini al posto di Franco Lerda. A darne notizia, nel tardo pomeriggio, il club biancorosso che attraverso una nota informa che «in data odierna Nicola Zanini e Giorgio Sterchele sono stati chiamati nel ruolo di allenatore e collaboratore della prima squadra». Il club, «nel ringraziare Franco Lerda e Giacomo Chini per l'impegno profuso» ha anche annunciato che «il silenzio stampa è da intendersi revocato e i tesserati, nello spirito di sobrietà e di sostegno dei colori biancorossi, potranno riprendere le tradizionali attività rivolte ai media». Rivolgendosi poi ai tifosi la società rivolge il seguente invito: «Abbiamo bisogno di tutti noi e voi per raggiungere l'obiettivo principale. Vogliamo la serie C».
Ultimo aggiornamento: 18:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci