Prenotano le vacanze su un'isola in Thailandia: è una truffa, spariti 3 mila euro

Martedì 8 Agosto 2017 di Luca Pozza
L'isola di Koh Sumai in Thailandia
9
VICENZA - Quella vacanza di due settimane, su un'isola da sogno della Thailandia, l'avevano sognata per mesi, mettendo da parte via via i soldi necessari. Ora invece due amici vicentini, un 38enne e un 36enne, residenti in due diversi comuni della provincia di Vicenza, si sono ritrovati con un viaggio mai prenotato e probabilmente obbligati a restare a casa. Ma soprattutto hanno visto volatilizzarsi una cifra complessiva di quasi 3 mila euro.

Secondo la denuncia, presentata ieri in Questura a Vicenza, i due amici, nel dicembre dello scorso anno, avevano conosciuto in città una donna italiana di origine thailandese e con lei si era accordati per organizzare un viaggio nell'isola di Koh Samui, uno dei luoghi più rinomati per i turisti che scelgono lo stato thailandese per le vacanze. E' stata proprio lei ad anticipare i soldi prenotando il volo aereo per il paese asiatico, con i due vicentini che hanno versato prima 985 euro con un bonifico intestato alla donna e poi altri 485 euro su una carta prepagata. Successivamente hanno chiuso il loro debito con altri 602 euro sulla stessa prepagata e i rimanenti 740 euro consegnati in contanti, per un totale di oltre 2.800 euro.

I due amici, che avrebbero dovuto partire dall'Italia il 5 agosto, erano tranquilli in quanto erano in possesso della prenotazione del biglietto aereo per Bangkok, con tanto di timbro della Turkish Airlines. Ma una volta contattato il tour operator, per gli ultimi dettagli, i due amici sono stati avvisati che non esisteva nessuna prenotazione a loro nome. Infruttuosa anche la ricerca della donna thailandese, che sembra sparita nel nulla. 
Ultimo aggiornamento: 17:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci