Fucili, spada e revolver: arsenale illegale in casa di imprenditore

Venerdì 28 Giugno 2019 di Luca Pozza
L'arsenale trovato in casa dell'imprenditore
16
VICENZA - Una carabina, un fucile, una doppietta, un fucile ad aria compressa, una pistola, due revolver, una katana giapponese, un mirino ottico di precisione, oltre a 391 proiettili di vario calibro. È quello che la Guardia di finanza di Vicenza ha trovato nell’ambito di una attività ispettiva a carattere fiscale presso i locali aziendali di una società di capitali vicentina operante nel settore della commercializzazione di attrezzature per giardinaggio. Un vero e proprio “arsenale”, detenuto illegalmente, che ha portato alla denuncia di F.R., vicentino di 56 anni e al sequestro dello stesso materiale.

Ulteriori più approfondite ricerche hanno poi consentito alle fiamme gialle di trovare anche uno Spas, un fucile a canna liscia calibro 12 a doppia modalità di fuoco (semi-automatica ad alta velocità/pompa) progettato e costruito in Italia secondo le metodiche riservate alla produzione militare, con meccanismo a pompa per sparare colpi non letali a bassa potenza e con calcio retrattile. Da quanto emerso l'imprenditore non aveva formalmente comunicato alle autorità l’esatto luogo di custodia di tali armi e munizioni e non aveva denunciato il possesso di alcune di esse. Inoltre, l’industriale era sprovvisto di regolare porto d’armi avendone esibito uno scaduto da oltre un decennio e mai rinnovato.

Il Pubblico ministero di turno presso la Procura di Vicenza ha già convalidato il sequestro di iniziativa delle armi e munizioni che sono state concentrate in appositi spazi nel settore corpi di reato. Lo stesso 56enne è stato segnalato anche alla Prefettura, competente in materia, per le violazioni di carattere amministrativo.
 
Ultimo aggiornamento: 11:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci