Incendio in un ricovero attrezzi, esplode bombola di gpl: tragedia sfiorata

Sabato 5 Gennaio 2019 di Luca Pozza
L'intervento di oggi a Vicenza
1

VICENZA - Tragedia sfiorata nel pomeriggio di oggi, sabato 5,  in un deposito attrezzi agricoli e legnaia in località Bertesina a Vicenza, in strada Parolina: durante un furioso incendio (visibile a chilometri di distanza) è esplosa una bombola di gpl, mentre un'altra ventina di bombole ha resistito al fuoco e al calore. Poteva essere una tragedia davvero grande. Dopo l'allarme lanciato da alcuni residenti sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del capoluogo, con il supporto di un mezzo del servizio antincendio della caserma Ederle.
 

 

L’incendio ha distrutto il ricovero (esteso su circa 200 mq) costruito in legno e lamiera con all’interno diversi attrezzature agricole tra cui un vecchio trattore. Durante le operazioni di bonifica sono state trovate sotto una catasta le bombole di gpl di cui il proprietario ne ignorava l’esistenza.
Una di queste, come detto, è anche scoppiata. Le cause dell’incendio probabilmente riconducibili a cause elettriche sono al vaglio dei pompieri. Le operazioni di messa in sicurezza del luogo sono terminate solo in serata.

Ultimo aggiornamento: 20:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci