Rapinatore in gelateria con la pistola: la titolare lo affronta e lo fa fuggire

Giovedì 26 Settembre 2019 di Luca Pozza
Rapinatore in gelateria con la pistola: la titolare lo affronta e lo fa fuggire
5
VICENZA - All'improvviso ha visto entrare nella gelateria di sua proprietà un individuo, completamente travisato da una calza che gli copriva il viso e con una pistola in pugno, che senza perdere tempo le ha chiesto di consegnare l'intero incasso. Ma la titolare, Francesca Lotto, 61 anni, attualmente impegnata in politica come esponente provinciale di Fratelli d'Italia, non si è persa d'animo e ha reagito, costringendo il malvivente a fuggire a mani vuote.

La tentata rapina è andata in scena ieri sera, poco dopo le 19.30, alla Gelateria Dolcelisa di Strada Ca' Balbi a Vicenza, nella zona est della città. La donna ha iniziato ad iniziato ad urlare, con la speranza che qualcun'altro potesse intervenire, mentre il bandito si è avvicinato verso il registratore di cassa, che è riuscito ad aprire sotto la minaccia dell'arma, che ha anche "scarellato" per incutere maggiore paura.

La proprietaria, probabilmente convinta che si trattasse di una pistola giocattolo (un'ipotesi questa al vaglio degli inquirenti), ha chiuso con forza il registratore di cassa, schiacciando le dita al malvivente che, preso alla sprovvista, è scappato a piedi. Sul posto, dopo l'allarme lanciato al 113, i poliziotti della Squadra Volanti della Questura, che ora stanno svolgendo le indagini, analizzando i filmati delle videocamere di sorveglianza sparse in zona.
 
Ultimo aggiornamento: 20:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci