I lavoratori della Lovato Gas protestano in strada e il traffico va in tilt

Mercoledì 20 Settembre 2017 di Luca Pozza
La rotatoria occupata dai manifestanti

VICENZA - Pesanti disagi nella mattinata di oggi in città per il corteo dei lavoratori della Lovato Gas, con sede in strada Casale a Vicenza, che ha provocato problemi al traffico, in particolare nella zona del tribunale a Borgo Berga, che è andato in tilt per un paio d'ore. La protesta, guidata dai vertici del sindacato della Fiom-Cgil, è iniziata alle 9, partendo dall'esterno dell'azienda per poi dirigersi in direzione del centro cittadino.
 

 


Il corteo è transitato davanti al tribunale per poi fermarsi nella rotatoria sotto le scalette di Monte Berico e all'inizio di viale Margherita. Non sono mancati alcuni momenti di tensione, con alcuni automobilisti bloccati nel traffico molto arrabbiati, ma la situazione, tenuta sotto controllo da Polizia e vigili urbani, non è mai degenerata. La protesta in strada si è conclusa attorno alle 12 con il ritorno del corteo davanti alla Lovato Gas.

La protesta dei lavoratori della Lovato Gas e della Fiom Cgil è iniziata nello scorso fine settimana, dopo la comunicazione del Gruppo Landi, che ha acquisito nel 2008 la fabbrica, di voler chiuse il sito produttivo berico, che dà lavoro a 90 dipendenti, nonostante questo abbia garantito utili negli ultimi anni. Da qui lo sciopero ad oltranza e l'occupazione della sede per paura che possa essere rimossi i macchinari.

 

Ultimo aggiornamento: 16:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci