Blitz dei vigili contro i nomadi: donna denunciata per sosta abusiva

Martedì 26 Febbraio 2019 di Luca Pozza
Blitz dei vigili contro i nomadi: donna denunciata per sosta abusiva
1
VICENZA - Rimane alta l'attenzione dell'amministrazione di Vicenza sulle aree a rischio di parcheggio abusivo da parte dei nomadi. Dall'inizio del mese, nell'ambito dei pattugliamenti ordinari e anche in seguito a specifiche segnalazioni, la polizia locale ha eseguito 21 controlli nelle “zone rosse” a est ed ovest della città, ovvero in quei parcheggi in cui la sosta di camper e roulotte di famiglie nomadi è espressamente vietata da un'ordinanza del sindaco.

Ieri mattina, in particolare, la pattuglia antidegrado ha effettuato un blitz in zona Auchan, nel quartiere di San Lazzaro, individuando in via Lanza due caravan, di cui uno è risultato essere di proprietà di H. P., nomade di 29 anni, inserito nell'ordinanza che elenca i mezzi per i quali sono vietati i parcheggi nella zona rossa. La nomade, arrivata sul posto durante i controlli degli agenti, è stata denunciata per violazione dell'ordinanza e ha rimosso spontaneamente il mezzo al di fuori della zona rossa. La sosta del secondo caravan, non appartenente a nomadi, è risultata regolare.

Sempre ieri mattina la polizia locale ha controllato anche i parcheggi della zona est dove, però, non sono stati rilevati mezzi appartenenti a nomadi. «Ben vengano – dichiara il sindaco Francesco Rucco - le segnalazioni dei cittadini sulle soste abusive dei nomadi. Ho dato mandato alla polizia locale di raccogliere ogni input e di monitorare costantemente non solo la zona rossa, ma anche eventuali altre aree a rischio di accampamenti abusivi che generano degrado e situazioni di insicurezza. Sono pronto ad ampliare la zona vietata nel caso la situazione lo richiedesse, perché la minaccia della rimozione del mezzo si sta rivelando un deterrente efficace».
Ultimo aggiornamento: 14:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci