Vende birra fuori orario: multata di 500 euro e rischio chiusura

Giovedì 31 Gennaio 2019 di Luca Pozza
Vende birra fuori orario: multata di 500 euro e rischio chiusura
3
VICENZA - E' stata sorpresa a vendere una lattina di birra in orario in cui i negozi non possono farlo e per questo è stata sanzionata con 500 euro di multa. Ma trattandosi di un negozio più volte sanzionato per questa violazione, il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, ha chiesto agli uffici competenti di verificare la possibilità di disporre una sospensione temporanea dell'attività o la riduzione dell'orario di apertura.

Il fatto è accaduto ieri sera in viale Verona, nella zona ovest della città, dove agenti in borghese della polizia locale stavano effettuando alcuni appostamenti per verificare il rispetto del divieto per i negozi di vicinato di vendere alcolici dalle 20 alle 7 del mattino. Alle 22.30, mentre le altre attività della zona risultavano chiuse, gli agenti hanno notato una persona aggirarsi tra gli scaffali del negozio e, successivamente, fermarsi alla cassa con una lattina di birra. All'uscita l'uomo, fermato e identificato, ha mostrato la lattina, confermando di averla appena acquistata per 1 euro pur non potendo esibire lo scontrino per averlo, a suo dire, appena gettato. 

Gli agenti sono quindi entrati nel negozio e benché la titolare, contrariata, abbia asserito di non aver venduto alcuna birra, le hanno elevato una sanzione di 500 euro per non aver rispettato il divieto di vendita notturna di alcolici. Ma ora i guai potrebbero non essere finiti.
 
Ultimo aggiornamento: 17:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci