La promessa di Renzo Rosso: «Faremo grandi cose, progetto di 5 anni»

Venerdì 27 Luglio 2018 di Luca Pozza
Renzo Rosso nella conferenza stampa di oggi alla Diesel
BREGANZE - Svelato oggi il futuro del L.R. Vicenza, nella prima conferenza stampa - nella sede di Otb spa a Breganze, quartier generale della Diesel - tenuta da Renzo Rosso, che per quasi un'ora e mezza ha presentato il piano e ha poi risposto alle domande dei giornalisti.

«Il nostro è un business plan di cinque anni - le parole di "Mister Diesel - ma vi dico subito che non sarà il L.R. Vicenza della famiglia Rosso ma di un'intera città e della provincia. L'obiettivo è creare un conglomerato di persone in grado di coinvogere imprenditori, istituzioni, partner, sponsor e tifosi, che comporranno un board. Vedrete tante cose belle fatte con amore e professionalità, perchè questa squadra deve essere un modello per tutti a livello nazionale. Il presidente, per il momento, sarà ancora mio figlio Stefano Rosso (che ricopriva lo stesso ruolo al Bassano Virtus, ndr.), poi una volta che sarà creato il board, non è escluso che venga fatta un'altra scelta».

Non solo calcio nel progetto di Renzo Rosso. «Puntiamo molto sullo stadio Menti - le sue parole - abbiamo già iniziato con i lavori di ristrutturazione, in accordo con il Comune. In questo storico impianto, che nei prossimi anni intendiamo rivoluzionare e sistemare, vogliamo organizzare già da subito eventi, ma anche occasioni di incontro prima e dopo le partite. In altre parole vogliamo che lo stadio Menti torni protagonista, con l'aiuto dei tifosi, ai quali chiedo di tifare e cantare, non di litigare con le altre tifoserie».

Infine sulla squadra biancorossa. «Siamo all'anno zero - ha concluso Renzo Rosso - vogliamo salire presto di categoria, ma ci rendiamo conto che non sarà facile, quindi quest'anno non partiamo con l'obiettivo della promozione in serie B, anche se vogliamo essere protagonisti. Il settore giovanile per noi è fondamentale: l'obiettivo è creare il vivaio più bello del Veneto e siamo a buon punto. Ma nel contempo staremo attenti all'equilibrio economico, questa società non fallirà mai come successo nelle ultime settimane ad altri club».

 
 
Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci