Esplode tubatura alle Acciaierie Beltrame, morto operaio di 35 anni

Giovedì 22 Febbraio 2018 di Luca Pozza
Foto di repertorio
4
VICENZA - Un operaio di 35 anni, Andrea Ponzio, vicentino, residente in città, sposato e padre di una bambina piccola, è morto a causa delle ferite riportate questa mattina in un infortunio sul lavoro avvenuto attorno alle 9 per lo scoppio di una tubatura ad aria compressa all'interno dello stabilimento delle Acciaierie Beltrame, nella zona industriale di Vicenza, in viale della Scienza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del Suem 118 che hanno prestato soccorso all'uomo, che è stato assistito sul posto e poi trasferito d'urgenza all'ospedale San Bortolo, dove tuttavia è morto nelle ore successive nonostante il prodigarsi dei sanitari.

Secondo le prime informazioni l'uomo si trovava sopra a un ponteggio quando è stato colpito in pieno volto dallo scoppio di una tubatura ad altra pressione, riportando gravissime lesioni, che poi sono risultate fatali. L'intervento dei vigili del fuoco è proseguito per mettere in sicurezza i luoghi dove è avvenuto l'infortunio. Accertamenti sono stati disposti anche da parte dello Spisal, che ha posto sotto sequestro l'area dove è avvenuta la tragedia. Alla Beltrame presenti anche le forze dell'ordine, che a loro volta stanno indagando e hanno interrogato anche alcuni colleghi di lavoro di Ponzio, i primi a soccorrere il loro compagno.

Nella serata di oggi i vertici delle Acciaierie Beltrame Spa hanno espresso, in una nota, il loro cordoglio per quanto avvenuto: «AFV Acciaierie Beltrame Spa e le organizzazioni sindacali sono costernate per il tragico episodio verificatosi questa mattina nello stabilimento di Vicenza, reparto acciaieria, dove ha perso la vita Andrea Ponzio. Si è svolta nel pomeriggio una riunione in sede con i sindacati, in occasione della quale si sono ricostruite le circostanze dell’incidente. Per l'azienda e le organizzazioni sindacali la sicurezza è stata, è, e sarà sempre uno dei pilastri della gestione».
 
«Per AFV Acciaierie Beltrame Spa - conclude la nota - le persone sono il primo valore e per questo l'azienda conferma, assieme alle organizzazioni sindacali, il proprio impegno ad assistere la famiglia. Il consiglio di amministrazione, i dirigenti, i dipendenti e le Rsu dell'azienda esprimono le proprie condoglianze e il profondo cordoglio per la tragedia».
 


 
Ultimo aggiornamento: 19:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci