I segreti delle carte creative: ultime novità mondiali con Arjowiggins

Lunedì 25 Febbraio 2019 di Luca Pozza
Un incontro nella sede di Unione Collector a Vicenza
VICENZA - Saranno l'amministratore delegato e la backseller executive di Arjowiggins–Divisione Carte Creative di Milano, azienda leader internazionale nel campo della carta e che fa dell'innovazione un vero e proprio elemento di identità, ad aprire mercoledì 27 febbraio (inizio alle 18), il ciclo di eventi 2019 del progetto di networking e creazione di connessioni in ambito creativo promosso da Unione Collector, che coinvolge aziende, professionisti, appassionati e operatori della comunicazione nato all’interno di Tipografia Unione, in viale Sant'Agostino 470 a Vicenza, dove è previsto l'incontro.

Arjowiggins Creative Papers è un produttore di carte creative e carte “tailor-made” con brand famosi come Conqueror, Curious Collection, Keaykolour, Opale, Pop’Set, Rives, Rives Sensation, Inuit, Creative Labels, Creative Packaging. Le carte sono tutte certificate Fsc e offrono una vasta gamma di colori, finiture, grammature e opzioni riciclate e vengono scelte in tutto il mondo come supporto alla comunicazione, nella cancelleria, inviti a brochure, libri e packaging di lusso. Per questo appuntamento dunque, protagonista assoluta sarà la carta con la presentazione di "The Paper Book 2018-2021", seconda edizione della raccolta completa di carte creative di Arjowiggins. Questa edizione presenta tutti i prodotti lanciati nel 2018 dalla storica azienda francese fondata nel 1770. Inoltre "The Paper Book" è un libro all'avanguardia grazie alla tecnologia PowerCoat Alive, che offre agli utenti un approccio del tutto nuovo: ad esempio permette tramite smartphone di sapere in qualsiasi momento formati, colori e grammature disponibili per ogni tipologia di carta.

Secondo lo stile di Unione Collector quindi, l'incontro vuole scrivere qualcosa di nuovo tramite lo scambio continuo di idee e progetti: in particolare la scommessa è stimolare la circolazione libera e spontanea di competenze, in un luogo come la Tipografia Unione di Vicenza che proprio su carta porta da tre generazioni identità e pensieri, nell’ambito delle innovazioni per la stampa e la comunicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci