Ciclista muore sul colpo urtato da un'auto sotto Monte Berico

Martedì 14 Agosto 2018 di Luca Pozza
Ciclista muore sul colpo urtato da un'auto sotto Monte Berico
​VICENZA - Si allunga la striscia di sangue sulle strade del Vicentino. L'ennesima tragedia si è verificata oggi, poco prima delle 12.30, a Vicenza, in viale Risorgimento, a un centinaio di metri dalle scalette di Monte Berico: vittima un ciclista che secondo una prima ricostruzione è stato urtato da dietro da un'Alfa Romeo 147 che viaggiava nella stessa direzione, verso la stazione ferroviaria. La vittima è un ex geometra del Comune berico, Gianfranco Zaltron, 71 anni, pensionato, residente in città, mentre alla guida della vettura c'era un 32enne, pure residente nel capoluogo berico, che era assieme ai due figli. 

Nell'urto il ciclista è volato a terra, battendo violentemente il capo a terra. Immediati i soccorsi con un'ambulanza del Suem 118 dell'ospedale San Bortolo giunta sul posto dopo pochi minuti: i sanitari hanno provato a rianimare il ciclista che però era già deceduto. Il corpo è stato poi coperto con un lenzuolo bianco, in attesa della rimozione dopo il via libera del pm di turno. Sul posto per i rilievi due pattuglie della polizia locale che hanno deviato il traffico e già sentito l'automobilista: quest'ultimo avrebbe raccontato che il ciclista ha improvvisamente svoltato a sinistra, rendendo inutile qualsiasi tentativo di frenata.

Dipendente dell'amministrazione berica per quasi 40 anni, Gianfranco Zaltron era fratello di Liliana, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle sino al giugno scorso. Nel pomeriggio il sindaco Francesco Rucco, ha portato le  condoglianze. «Esprimo - le parole del primo cittadino, affidate ad una nota - ai familiari del geometra Gianfranco Zaltron, per quasi 40 anni dipendente del Comune di Vicenza, e in particolare alla sorella Liliana, già consigliere comunale, il cordoglio dell'amministrazione comunale per la sua tragica scomparsa».


 
Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci