Assalto lampo all'orafo: via campionario con 1 kg d'oro da 30 mila euro

Mercoledì 22 Novembre 2017 di Luca Pozza
Assalto lampo all'orafo: via campionario con 1 kg d'oro da 30 mila euro
1
VICENZA - Ammonta ad almeno 30 mila euro il "colpo lampo" messo a segno ieri in via Zamenhof a Vicenza, nella zona est della città. La vittima è un rappresentante orafo vicentino di 55 anni, residente nel Bassanese, consulente anche di altre ditte del settore per l'estero, che attorno alle 14, a bordo della sua Mercedes, è arrivato per consegnare un chilo d'oro fino -  valore di almeno 30 mila euro - ad un'azienda di lavorazione oro.

Un breve ritardo, da parte dell'azienda, nella consegna dell'oro l'ha convinto a tornare nella sua macchina, dove ha appoggiato lo zainetto sul sedile posteriore. Dopo essere risalito sul posto di guida, si è girato per prenderlo ma, proprio in quel momento, un uomo ha aperto la portiera dal lato passeggero e, con una mossa fulminea, ha afferrato lo zainetto ed è scappato, salendo qualche istante dopo su una Fiat Stilo station wagon, alla cui guida c'era un complice.

A quel punto Il rappresentante orafo ha cercato di inseguirlo, ma il suo tentativo è durato poco visto che gli stessi malviventi, quasi sicuramente secondo un piano prestabilito, gli avevano forato la ruota anteriore della sua Mercedes. A quel punto al rappresentante non è rimasto altro che lanciare l'allarme al 113, che ha inviato sul posto una pattuglia delle Volanti. Ora i poliziotti stanno visionando le immagini delle telecamere installate in zona per risalire alla targa dell'auto (che nell'agitazione il 55enne non è riuscito ad annotare) e ai ladri.
 
Ultimo aggiornamento: 17:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci