Fugge dai poliziotti sui tetti delle case: arrestato 28enne romeno

Martedì 3 Settembre 2019 di Luca Pozza
Il romeno sul davanzale (foto facebook marco Ghiotto)
6
VICENZA - A molti è sembrata inizialmente una scena da film poliziesco, con un giovane che con grande agilità scappava saltando sui tetti degli edifici del centro storico inseguito dagli agenti della polizia locale di Vicenza e dagli agenti della Questura. E invece si trattava di un'autentica caccia all'uomo, conclusa alla fine con il rocambolesco arresto di un 28enne romeno, già noto alle forze dell'ordine per altri reati, che dimora in città.

Il fatto è avvenuto attorno alle 17 di oggi, martedì 3 settembre, quando il romeno, è fuggito nel corso di un controllo della polizia locale a Campo Marzo, nei pressi di via Gorizia. Ne è nato un inseguimento a piedi, con il fuggitivo che è entrato in un palazzo della Curia vescovile, in piazza Duomo, per poi proseguire la sua fuga attraverso i tetti, dopo essere salito attraverso le scale. Sul posto sono intervenuti a rinforzo anche i militari dell'Esercito in servizio nel parco cittadino e i vigili del fuoco con l'autoscala, servita poi per bloccare lo straniero. Durante la fuga l'uomo avrebbe minacciato le forze dell'ordine con un coltello, oltre a minacciare di buttarsi, quando per ora mezzora è rimasto a cavalcioni su un davanzale.

Dopo oltre un'ora il 28enne è stato bloccato e immobilizzato e portato in Questura, dove si trovava anche in serata in attesa che la sua posizione sia vagliata.
 
Ultimo aggiornamento: 20:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci