Dipendenti pubblici con doppio stipendio: avevano un secondo lavoro

Venerdì 2 Novembre 2018
Dipendenti pubblici con doppio stipendio: avevano un secondo lavoro
33
VICENZA - Due dipendenti pubblici che svolgevano un doppio lavoro non autorizzato, grazie al quale hanno percepito in vari anni 84 mila euro: li ha scoperti la Guardia di finanza di Vicenza che ha provveduto a segnalare i due casi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Uno dei due, in particolare, per circa 10 anni, dal 2007 al 2017, ha svolto in modo continuativo un'attività extraistituzionale retribuita a favore di una società vicentina che si occupa di programmazione e trasmissione televisiva, percependo complessivamente compensi per oltre 71 mila euro. Sia il dipendente che la società sono stati così segnalati all'Autorità competente con la contestazione di sanzioni amministrative per circa 144 mila euro.

Nel secondo caso, i finanzieri bassanesi hanno accertato che un dipendente civile della Difesa dal 2015 al 2017 aveva ottenuto compensi da parte di un ente sportivo della provincia, al quale con regolarità aveva offerto delle prestazioni professionali per un ammontare complessivo di oltre 13 mila euro.
Al dipendente e all'ente è stata comminata una sanzione di oltre 26 mila euro.
Ultimo aggiornamento: 16:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci