Profugo alla guida con patente falsa: Golf sequestrata, multa 5.100 euro

Profugo alla guida con patente falsa: Golf sequestrata, multa 5.100 euro

di Luca Pozza

VICENZA - Quel documento di guida è apparso subito strano agli agenti della Polizia di Stato, che nella notte tra sabato e domenica hanno fermato, in viale San Lazzaro a Vicenza, una Volkswagen Golf condotta da un uomo di 31 anni, A.T., originario del Sudan, residente in città e in Italia con un permesso di soggiorno per motivi umanitari. Alla fine è emerso che lo straniero era in possesso di una patente "fatta in casa", contraffatta e visibilmente falsa, con i caratteri di stampa completamente diversi da quelli usati normalmente per il documento.

La patente fornita dal 31enne non ha avuto riscontri nella banca dati della Motorizzazione civile e presentava ben tre categorie di permessi di guida emessi tutti lo stesso giorno e con data antecedente al suo arrivo in Italia. Una volta completati i controlli per lui sono scattati il sequestro del documento taroccato e della sua Golf, una multa di 5.100 euro, oltre ad una denuncia per uso di atto falso. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 12 Agosto 2019, 18:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Profugo alla guida con patente falsa: Golf sequestrata, multa 5.100 euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 24 commenti presenti
2019-08-14 07:33:43
Mi chiedo perche i giudici si facciano prendere in giro cosi e nel contempo facciano prendere in giro anche gli Italiani. Ma la pageara mai una multa cosi? E non chiamatelo profugo che insultate i profughi veri.
2019-08-13 10:41:41
Multa.... chiedete di saldarla a Karola tanto chiederà i soldi al Governo Tedesco, visto che come era immaginabile diretta da loro. I creduloni pensano ancora che queste ong vadano a salvare vite, guardate cosa ha dichirato la Capitana Karola del ministro dell'interno Tedesco, ma purtroppo direte che è falso e abboccherete ancora alle favole che vi raccontano dei salvataggi....
2019-08-13 10:25:47
amici di carola, fate presto una colletta per questo profugo!!! vilipeso e disumanamente torturato dalle leggi medieval-italiche che, pensa tu, vorrebbero applicare le stesse leggi a loro come a quei polentoni italiani. ci sono leggi per italiani e quelle per i profughi, in genere per loro sono più leggi che esentano dalle nostre leggi. guidare senz apatente? è una cosa valida solo per persone che sono italiani da almeno 3 generazioni, gli altri sono esenti (art. 666 del codice della strada). sboldrina aita!!! arriva in soccorso del povero profugo lui ha diritto a esenzioni, giudici mettete in galera chi ha gli ha elevato contravvenzione!!!
2019-08-13 10:00:05
La multa non la pagherà di certo il Profugo,,,ma messa già in bilancio comunale la pagheremo noi in qualche modo !!!
2019-08-13 09:54:08
vedrai che paghera e anche con gli interessi...................vedrai vedrai