Blitz al parco di Villa Tacchi: nigeriano si spoglia davanti ai vigili, denunciato

Martedì 26 Giugno 2018 di Luca Pozza
Controlli della polizia locale al parco di Villa Tacchi
VICENZA - Nuovi controlli nei parchi cittadini, sempre più nel mirino delle forze dell'ordine dopo l'elezione a sindaco di Francesco Rucco. Un intervento della polizia locale al parco di Villa Tacchi ha portato alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale di un cittadino nigeriano di 28 anni. L'uomo è stato inoltre sanzionato per ubriachezza in luogo pubblico, per aver consumato alcolici in area pubblica e per aver detenuto bottiglie di vetro e lordato il suolo pubblico. Con lui sono stati sanzionati altri due stranieri.

L'intervento risale al pomeriggio di ieri, quando personale in abiti borghesi e le due pattuglie antidegrado sono entrati in azione, avendo notato alcuni soggetti che bevevano alcolici, disturbando i frequentatori dell'area. Le pattuglie hanno sequestrato bevande alcoliche a tre stranieri, procedendo alla verbalizzazione della relativa sanzione amministrativa di 50 euro. Mentre i primi due uomini non hanno creato alcun problema, il terzo, O.I. , cittadino nigeriano di 28 anni, senza fissa dimora in Italia e con permesso di soggiorno per motivi di lavoro, ha dato in escandescenze, opponendo resistenza per impedire ai poliziotti di compilare i verbali, abbassandosi i pantaloni e alzandosi la maglietta. Considerato che l'uomo non dava segno di calmarsi e che, anzi, il suo stato di agitazione aumentava, e vista la presenza di altre persone al parco, è stato accompagnato al Comando, dove è stato fotosegnalato e denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

«Il controllo puntuale del territorio –  il commento del sindaco Francesco Rucco - sta portando a risultati concreti in termini di contrasto al degrado, come dimostra questa ennesima operazione in un parco cittadino. Ringrazio la polizia locale per l'impegno che sta dimostrando. E' questa la strada che gli stessi cittadini ci chiedono di percorrere».

 
Ultimo aggiornamento: 18:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci