Aggredì militare a Campo Marzo: 23enne rimpatriato in Nigeria

Martedì 5 Giugno 2018 di Luca Pozza
Controlli della Polizia a Campo Marzo
4
VICENZA - La Polizia di Stato ha eseguito il provvedimento di espulsione, emesso dal Prefetto di Vicenza, nei confronti di Theophilus Odijie, cittadino nigeriano di 23 anni, che è stato accompagnato nella tarda serata di ieri alla frontiera aerea di Bologna dove è stato imbarcato su un volo diretto al Paese di origine.

Lo straniero, già condannato per reati inerenti gli stupefacenti, circa un mese fa aveva aggredito, assieme ad un altro connazionale, un militare dell’Esercito Italiano, di pattuglia a Campo Marzo, costretto poi a ricorrere alle cure dell'ospedale San Bortolo. Il Questore berico, Giuseppe Petronzi, alla luce della ritenuta pericolosità sociale dimostrata dal'uomo, ha disposto che il competente Ufficio Immigrazione della Questura avviasse l’istruttoria per il diniego del titolo di soggiorno. Un iter che non è stato tuttavia facile: lo straniero era stato infatti precedentemente riconosciuto beneficiario di protezione per motivi umanitari in quanto padre di figlio minore.

La procedura si è conclusa positivamente in tempi brevi con la successiva espulsione ad opera dei poliziotti della Questura.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci