Nuovi blitz dei vigili urbani a Campo Marzo: rinvenuta marijuana e hashish

Mercoledì 17 Ottobre 2018 di Luca Pozza
La droga rinvenuta dalla polizia locale a Campo Marzo
VICENZA - Nuovi blitz della polizia locale a Campo Marzo che ha portato al sequestro complessivo di oltre un etto e mezzo di sostanza stupefacente, precisamente 88 grammi di marijuana e 68 g di hashish. L'intervento degli agenti ha portato, inoltre, alla denuncia di due stranieri per resistenza a pubblico ufficiale e alla sanzione di altri due per consumo di bevande alcoliche.

Durante il primo intervento, nella zona adiacente al parco giochi di viale dell'Ippodromo, i vigili hanno rinvenuto un involucro di plastica nera ricoperto di cellophane trasparente contenente marijuana per un peso complessivo di 15 g. Qualche ora la polizia locale è intervenuta di nuovo dopo aver notato, grazie alle telecamere di sorveglianza, comportamenti sospetti messi in atto da parte di un gruppo di persone. Una di loro, in particolare, è stata vista sotterrare, in tre momenti diversi, involucri scuri, solitamente utilizzati per occultare sostanza stupefacente. Subito dopo, tutti i presenti si sono allontanatai in direzione della stazione ferroviaria.

Durante l'operazione svolta con il cane antidroga, la polizia locale ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale due stranieri di nazionalità nigeriana che hanno cercato di divincolarsi per sfuggire al controllo degli agenti. «Fondamentale - il commento del sindaco Francesco Rucco - è stata l'attività di controllo a distanza effettuata con i sistemi di videosorveglianza che ha messo in evidenza movimenti sospetti e fatto scattare l'immediato intervento delle pattuglie. La presenza dei nostri agenti a Campo Marzo sta dando risultati importanti non tanto e non solo sulla lotta al degrado e allo spaccio, ma anche sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini».
Ultimo aggiornamento: 15:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci