Vicenza-Budapest in moto d'epoca:
scatta il secondo raid storico

Giovedì 31 Agosto 2017 di Roberto Cervellin
Le moto d'epoca sono le protagoniste della Vicenza-Budapest (foto di Roberto Dejas)

VICENZA - Vicenza-Budapest andata e ritorno. Pronti, via. Scatta il secondo raid storico che porterà le moto d'epoca dal capoluogo berico alla capitale ungherese e le vedrà rientrare dopo 5 giorni. Il tutto sulle orme di un vecchio itinerario del 1928, lungo 1800 km e suddiviso in 6 tappe.

La partenza è prevista il 4 settembre alle 8 dal piazzale della Vittoria di Monte Berico. I veicoli percorreranno strade aperte al traffico con l'ausilio delle staffette. Per l'occasione saranno esposte moto Laverda e Guzzi e una Fiat 1100 del 1963 della polizia locale. La manifestazione non è agonistica e mira far conoscere luoghi e cultura dei paesi attraversati - Italia, Slovenia, Austria e Ungheria - promuovendo il motociclismo storico.

Ammessi alla gara i mezzi appartenenti alle categorie “storica”, “sportiva” e “turistica”. Richiesto inoltre un abbigliamento adeguato al tipo di moto. Il raid si avvale della collaborazione di Adrenaline h24 - che lo seguirà attraverso il canale Sky - e del supporto del fotografo Roberto Dejas. Nell'andata i mezzi passeranno per Sumeg, mentre al ritorno toccheranno Graz e Brunico. L'arrivo è in programma il 9 settembre in piazza Matteotti. Informazioni su www.astegomotoridepoca.it.

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 15:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci