Cambio della guardia alla 173a Brigata: arriva il colonnello Burgess

Giovedì 27 Giugno 2019 di Luca Pozza
Il colonnello Kenneth Burgess
1
VICENZA - Festeggiamenti oggi alla caserma “Renato Del Din” di Vicenza, dove in mattinata si è tenuta la cerimonia del cambio di comando della 173ma Brigata di fanteria aviotrasportata tra il colonnello James Bartolomees (uscente) e il colonnello Kenneth Burgess (subentrante). A presiedere la cerimonia il Generale di Brigata Christopher Norrie, attualmente alla guida del Comando addestramento della 7ma Armata di stanza a Grafenwoehr (Germania).

L'evento ufficiale, tenutasi nel piazzale interno della nuova base americana, sotto un sole cocente, è iniziato con lo schieramento delle truppe, gli Onori alle nazioni, l'invocazione e quindi il cambio di comando, mentre la cerimonia si è conclusa con il brano musicale "Army Song", la canzone dell’Esercito. Tra gli ospiti presenti il vicesindaco di Vicenza Matteo Tosetto, il Questore di Vicenza Bruno Failla, il Generale di Brigata Giovanni Barbano (attuale direttore del Coespu) e il Generale di Brigata Rodolfo Sganga (Comandante della Brigata Folgore).

Il colonnello Burgess, sposato e padre di due figli di 11 e 8 anni, si è arruolato nell’esercito nel 1997 dopo il corso ufficiali presso la James Madison University di Harrisonburg in Virginia. Prima di arrivare a Vicenza ha comandato il  2° battaglione Ranger del 75° reggimento Ranger della Joint Base Lewis-McChord di Washington, e il 1° battaglione, 325˚ reggimento di fanteria della 82ª divisione aviotrasportata a Fort Bragg, nella Carolina del Nord. 
Ultimo aggiornamento: 15:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci