Incidente in A4, morto camionista. Autostrada riaperta dopo 8 ore

Lunedì 26 Giugno 2017 di Luca Pozza
Incidente in A4, morto camionista. Autostrada riaperta dopo 8 ore
10

VICENZA - Mattinata di passione lungo l'autostrada A4 Serenissima in direzione Milano. Attorno alle 8 si è verificato un incidente mortale tra i caselli di Vicenza Est e Vicenza Ovest, poco prima dell'ingresso della prima galleria dei colli Berici, nel quale ha perso la vita un camionista, dipendente di una ditta di Parma, in uno scontro tra mezzi pesanti, un’autocisterna e un bilico, che trasportava granaglie. Immediati i soccorsi con l'arrivo sul posto delle ambulanze del Suem 118 dell'ospedale di Vicenza, ma per l'autista non c'era nulla da fare. Ferito in modo lieve l'altro camionista, un uomo di origini straniere ma residente nel nostro Paese, per il quale non si è reso necessario il ricovero al San Bortolo.

Nel violento urto l’autocisterna si è danneggiata e ha provocato una perdita di gasolio, che si è riversata lungo una piccola roggia, adiacente alla carreggiata. Il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Mestre ha approntato le operazioni per provvedere al travaso del carburante della parte delle sezioni integre. Sul posto i mezzi di soccorso, tra cui i pompieri di Vicenza e polizia stradale, ma anche il personale ausiliario dell'autostrada e i tecnici dell'Arpav.

Il sinistro ha paralizzato il traffico, con code che hanno raggiunto gli 8-10 chilometri e rallentamenti sino ai caselli di Padova. Chiuso immediatamente il tratto tra Vicenza Est e Vicenza Ovest, ma successivamente è stato chiuso anche quello tra Grisignano e Vicenza Est. Chiusi in entrata, sempre in direzione Milano, i caselli di Vicenza Est e Grisignano e infine anche a Padova ovest. A Grisignano si sono formate code di chilometri, con ripercussioni anche alla viabilità ordinaria, con la regionale verso Vicenza fortemente intasata ma anche la tangenziale sud. A causa del perdurare dei lavori dei pompieri, che hanno pulito e bonificato l'arteria, il tratto tra i due caselli di Vicenza è stato riaperto attorno alle 16, quindi dopo otto ore.
 

 

Ultimo aggiornamento: 20:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci