Falsi poliziotto e tecnico truffano
una 87enne: colpo da 16 mila euro

Giovedì 30 Giugno 2016 di Luca Pozza
Falsi poliziotto e tecnico truffano una 87enne: colpo da 16 mila euro
VICENZA - Truffata da due uomini, italiani e dall'apparente età di 50 anni, dichiaratisi rispettivamente un poliziotto e un tecnico dell'acqua, che sono riusciti ad entrare nella sua casa e con uno stratagemma sono riusciti a rubarle 5 mila euro in contanti (appena ritirati per andare in vacanza), un anello del valore di 6 mila e poi collane, orecchini e due fedi, per un colpo complessivo da 16 mila euro

La nuova truffa ai danni di anziani, nello specifico una donna di 87 anni, si è consumata nella mattinata di oggi, attorno alle 11, in via Alberto Mario a Vicenza, a poca distanza dalla Basilica dei Santi Felice e Fortunato. Secondo quanto raccontato dalla donna ad una pattuglia della sezione Volanti della Questura, giunta sul posto dopo l'allarme al 113, un individuo ha suonato il campanello dell’abitazione della signora qualificandosi come tecnico Aim, presentando un finto tesserino, con la scusa di dover controllare le tubature.

Una volta congedatosi, si è presentato alla porta un secondo individuo, qualificatosi come poliziotto, che in precedenza era entrato in casa, aiutato dal "collega".  Ha riferito alla signora di aver appena acciuffato un ladro e di aver recuperato la cornice con la foto del marito della donna, la quale si è molto agitata e ha permesso al finto poliziotto di entrare per un controllo. Con la scusa di verificare se fossero stati rubati oggetti di valore e i soldi in contanti, si è fatto rivelare il posto in cui erano nascosti. A quel punto, sempre con la stratagemma della porta lasciata socchiusa, è nuovamente entrato in azione l'altro truffatore, che ha arraffato il "bottino".
Ultimo aggiornamento: 16:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA