Proteste e scritte in zona tribunale:
è in arrivo il guardasigilli Orlando

Lunedì 25 Luglio 2016 di Luca Pozza
Il tribunale di Vicenza
VICENZA - E' un vero e proprio blitz quello messo a segno nella serata di oggi, alla vigilia della visità in città del Ministro della giustizia Andrea Orlando, nella zona del tribunale di Borgo Berga di Vicenza. Alcune persone, almeno sei o sette, di area antagonista, parzialmente travisate, hanno utilizzato i new-jersey in plastica per bloccare la circolazione stradale attorno al nuovo palazzo di giustizia e poi hanno esposto striscioni e tracciato scritte sui muri del tribunale: almeno una di queste esprime solidarietà ai detenuti della casa circondariale del San Pio X.

Il primo intervento sul posto è stato fatto dalla Polizia ma pare che i responsabili, il cui blitz è durato pochi minuti, siano riusciti a far perdere le proprie tracce. Gli agenti hanno comunque raccolto in zona testimonianze di quegli automobilisti che si sono trovati impossibilitati a procedere con i loro mezzi.
Pur in mancanza di rivendicazioni appare evidente il collegamento con la visita a Vicenza, prevista come detto per la giornata di domani, del Ministro Orlando, che peraltro inaugurerà proprio la nuova ala del carcere berico, per poi incontrare nella sede degli avvocati le categorie economiche e gli amministratori locali.
Ultimo aggiornamento: 20:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA