Espulso dall'Italia, aveva la tbc
Romeno 29enne ritrovato in città

L'ospedale San Bortolo di Vicenza

di Luca Pozza

VICENZA - Alcuni mesi fa era stato accompagnato alla frontiera dalla Polizia di Vicenza, perchè facesse ritorno nel suo Paese, la Romania. Una vicenda, quella di un 29enne, sempre vissuto di espedienti e con alcune denunce alle spalle, che aveva fatto scalpore: ammalato di tubercolosi, il romeno era stato curato all'ospedale San Bortolo ma ad un certo punto non aveva più voluto sottoporsi alle cure necessarie per estirpare definitivamente la malattia, con il rischio che la stessa potesse riapparire.

Nessuno poteva pensare fosse tornato, visto che nei suoi confronti era stato emesso un divieto di ingresso in Italia fino all'aprile 2021. E invece ieri sera, attorno alle 21.30, una pattuglia della sezione volanti l’ha intercettato all’interno di un’automobile, nelle vicinanze di un bar di viale San Lazzaro a Vicenza, in compagnia di un italiano e di una sua connazionale. Per lui, dopo il riconoscimento avvenuto in Questura è scattata una denuncia per il reingresso nel nostro Paese. 

La sua posizione è al vaglio delle autorità beriche. Al momento non è possibile rimandarlo in Romania, perché il soggetto è privo del passaporto e di altri documenti, per cui è impossibile farlo salire su un aereo o accompagnarlo in Romania transitando per altri Stati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 4 Novembre 2016, 19:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Espulso dall'Italia, aveva la tbc
Romeno 29enne ritrovato in città
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2016-11-05 14:09:02
Da Martelli a Berlusconi a Rutelli a Renzi una risorsa veramente indispensabile questi stranieri una ricchezza per tutti...
2016-11-05 13:46:29
"Non si può rispedire al suo paese perchè il soggetto è privo di passaporto".Mi chiedo allora come facciano Renzi ed Al-fano a millantare di rimpatriare i finti profughi una volta accertata la loro posizione, dal momento che nessuno di loro ha un passaporto in mano.
2016-11-05 12:34:15
## Non sia mai !!! Se in italia troviamo un cittadino Americano,o Giapponese,o Australiano,o Canadese senza il permesso di soggiorno,gli facciamo vedere '' noi'' che qui' non si scherza,eh si,si,devono imparare questi '' extracomunitari'' fuori dalla UE che l'italia e' uno stato serio e che non fa sconti a nessuno,gli diamo '' noi'' il foglio di via !!!!
2016-11-05 07:54:26
Ma no, non ci credo!
2016-11-05 07:48:23
Consegnatelo all'ambasciata romena.