Bimba suona il pianoforte, il vicino
esasperato chiama la polizia

Martedì 1 Marzo 2016 di Luca Pozza
Bimba suona il pianoforte, il vicino esasperato chiama la polizia
7
VICENZA - Niente liti familiari, televisore ad altissimo volume o feste di carnevale fuori stagione. Semplicemente una bambina che si esercita al pianoforte all'interno del suo appartamento. E’ bastato questo per far scattare un momento di esasperazione ad un pensionato di 66 anni, che abita in una palazzina in contra' Canove Vecchie a Vicenza, nel centro storico della città, assieme alla moglie, quest'ultima in convalescenza dopo una malattia.

Ieri pomeriggio, stanco di sentire le "melodie" provenienti dall’appartamento situato al di sopra del suo, l'uomo ha telefonato al 113. Dalla Questura è stata inviata una pattuglia delle volanti i cui agenti, preso atto della situazione, hanno suonato all’appartamento della fanciulla, impaurita per la presenza degli agenti in divisa. Nel frattempo, è arrivata la mamma, 43enne, che si trovava in casa, anche lei sorpresa di quanto stava accadendo.

La vicenda non avrà strascichi giudiziari: la mamma della bambina e il pensionato pare abbiamo trovato un accordo per il quale la bambina si potrà esercitare al pianoforte nel pomeriggio, nella fascia oraria dalle 17 alle 19. 
 
Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 11:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA