Scivola in acqua: 35enne
muore annegato nel Bacchiglione

Martedì 2 Agosto 2016 di Luca Pozza
Pompieri e sanitari Suem al "Livelon" (foto vigili del fuoco)
3

VICENZA - Tragedia nel pomeriggio di oggi nelle acque del fiume Bacchiglione, nella spiaggetta in località “Livelon”, ai confini tra Vicenza e Rettorgole di Caldogno. Attorno alle 17 i sommozzatori dei vigili del fuoco del capoluogo berico hanno recuperato il corpo di un uomo, risultato poi essere un senegalese di 35 anni, residente in città.
 



L’allarme è scattato alle 15.30 quando lo straniero è stato visto scomparire nelle acque del fiume: a chiedere l'intervento alle forze dell'ordine sono stati alcuni suoi connazionali, con i quali erano giunto sul posto in bicicletta per una gita. Da una prima ricostruzione il 35enne stava camminando sulla riva, quando è scivolato in acqua, senza più essere capace di riemergere: pare che non sapesse nuotare.

I pompieri hanno iniziato le ricerche con gli operatori Saf (speleo alpino fluviali) effettuando con un gommone  una perlustrazione delle acque di superficie, nell’attesa dei sommozzatori di Venezia, giunti sul posto con l’elicottero Drago 80 del reparto volo del capoluogo veneto.

E' stato proprio il velivolo, durante il sorvolo, a scorgere un punto, che è poi stato verificato dai sommozzatori con il ritrovamento del corpo. Sul posto anche i sanitari del Suem 118 dell'ospedale di Vicenza, i cui sanitari non hanno che potuto accertare il decesso per annegamento. Sul posto anche la Polizia di Stato, con gli uomini della Scientifica, mentre il pm di turno ha disposto l'autopsia.

Ultimo aggiornamento: 21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA