Rubano il computer alla dottoressa
mentre è nella sede di Confindustria

Giovedì 13 Ottobre 2016 di Luca Pozza
Il furto è avvenuto a palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria
10
VICENZA - Nel suo lavoro di medico specialista, era in trasferta a Vicenza, in occasione della 7° edizione delle Giornate Ematologiche Vicentine, evento organizzato ogni con cadenza biennale dall’Unità operativa complessa di ematologia dell’ospedale San Bortolo e dalla Fondazione Progetto ematologia.

E così ieri mattina, una professionista di 48 anni, residente a Torino, si è recata a Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza, dove si teneva la seconda giornata di lavori. Durante il coffee-break di metà mattinata si è allontanata per qualche minuto e una volta tornata sul suo posto ha notato che borsa e valigetta erano sparite. Dopo un veloce controllo ha visto che in realtà erano state spostate di alcune file, ma mentre dalla borsa (che pur conteneva il portafoglio) c'era tutto, era invece sparito il computer portatile del valore di circa 2.500 euro, contenente anche preziosi file legati alla sua attività medica.

Immediato l'allarme alla vigilanza e al 113, con l'arrivo sul posto dopo pochi minuti di una pattuglia delle Volanti. Una delle hostess del convegno ha riferito di aver visto un uomo vestito in modo elegante, con accento straniero, che non era stato notato nei giorni precedenti. Dalla visione della videosorveglianza, ora al vaglio dei poliziotti della Questura, lo stesso uomo è stato visto allontanarsi assieme ad una donna da Palazzo Bonin Longare: indagini in corso. 
Ultimo aggiornamento: 16:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA