Abbracciati in piazza dei Signori
Un centinaio contro l'omofobia

Sabato 14 Maggio 2016
Abbracciati in piazza dei Signori Un centinaio contro l'omofobia

VICENZA - (L.P.) Il nubifragio, che si è abbattuto anche in città tra le 17.30 e le 18.30, ha rovinato solo in parte le manifestazioni contro l'omofobia organizzate anche oggi sotto la Basilica Palladiana a Vicenza. In piazza delle Erbe si è tenuta la premiazione della terza edizione del concorso letterario “Storie di coming out”, racconti sull’accettazione di sé e degli altri, promosso dall’associazione Agedo Vicenza per il Triveneto (Associazione genitori di omosessuali, bisessuali e transessuali). 

In piazza dei Signori e in piazza delle Erbe si è invece svolta l'iniziativa “Un abbraccio contro l’omofobia”, simbolica catena umana attorno alla Basilica Palladiana per dimostrare che l'omofobia e il bullismo si superano con il contributo di tutti. L'evento, trasferitosi sotto le colonne quando è iniziato a piovere, è stato caratterizzato da alcune performances con brevi interventi delle associazioni e dei gruppi partecipanti e intrattenimento di musica e danza.

Le iniziative sono organizzate dal Coordinamento Vicentino associazioni Lgbt di cui fanno parte Delos, Agedo Vicenza per il Triveneto, La Parola, Rete Genitori Rainbow, Famiglie Arcobaleno, 15 Giugno-Arcigay Vicenza, con il supporto delle associazioni Canone Inverso, Percorso Danza, Botteghe di piazza delle Erbe e Rete degli Studenti Medi.