Maltese sbranato in un parco da un
pastore tedesco: lite fra le proprietarie

Lunedì 31 Ottobre 2016 di Luca Pozza
il piccolo cane maltese ucciso ieri a Vicenza
18
VICENZA - Un piccolo cane maltese di 2 anni quando ha visto entrare nel parco il pastore tedesco gli è corso incontro, ma quest'ultimo l'ha azzannato all'altezza del collo e ucciso. Il fatto davanti alla padrona,  una giovane romena di 21 anni che l'aveva acquistato per 1.500 euro in un canile di Arezzo, dandogli poi il nome John, in onore di Belushi. L'episodio ieri sera, attorno alle 19, nell'area verde di via Adenauer, nella zona del Mercato Nuovo a Vicenza.

Dopo l'aggressione fatale la tensione è salita alle stelle: per questo un residente ha allertato la centrale operativa del 113, che ha fatto convogliare sul posto una pattuglia della squadra volanti della Questura. I poliziotti, che hanno riportato la calma, evitando che le rispettive padrone dei cani potessero venire alle mani, ha identificato anche l'altra signora, una cubana di 39 anni, che nel frattempo aveva chiesto al marito, proprietario del pastore tedesco, di raggiungerla sul posto.

Secondo il racconto fatto ai poliziotti sia la donna cubana che l'amico della ragazza romena, che era con lei, hanno cercato di intervenire per dividere i due cani, ma era già troppo tardi. Sul posto è poi giunto anche il "cino-vigile" che ha per l'appunto accertato come nessuno dei due animali fosse al guinzaglio. Il corpo del maltese è stato portato al canile comunale, dove verrà conservato in una delle celle frigorifere, mentre il pastore tedesco dovrà restare "in quarantena" (10 giorni) nell'abitazione del proprietario, in attesa di essere visitato dal veterinario. Al momento non sono scattate denunce, nè sono state presentate in Questura da nessuna delle due donne.


 






















 
Ultimo aggiornamento: 15:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA