Audi gialla. «Li abbiamo visti in A28»
Scatta la caccia ma non era quella

Domenica 24 Gennaio 2016
Audi gialla. «Li abbiamo visti in A28» Scatta la caccia ma non era quella

VICENZA - Sembrano inafferrabili, fantasmi, frecce: sono i banditi dell'Audi gialla che oramai da giovedì sta sfrecciando lungo le strade del Nordest seminando il panico e dando il via a una caccia sia su strada che a colpi di segnalazioni da parte di tutti gli automobilisti che se la sono trovata davanti per qualche istante. Sì, perché quei banditi premono forte il piede sul volante e viaggiano ai 270 all'ora, mettendo a rischio tutti quelli che li incrociano. Eppure, nonostante il dispiegamento di forze sul territorio per acciuffarli, loro continuano a muoversi indisturbati, sfidando tutto e tutti.

AVVISTAMENTO ORE 12
«Li abbiamo visti in A28, venite»: un nuovo avvistamento dell'Audi gialla: la a segnalazione è partita da alcuni automobilisti trevigiani che hanno subito avvertito il 112. Le verifiche non si sono fatte attenderema non sembra che la vettura segnalata sia quella dei criminali.

​NOTTE DI CONTROLLI
Posti di blocco e controlli per tutta la scorsa notte in Veneto da parte di polizia e carabinieri ma non ha dato ancora esito la caccia all'Audi Rs4 gialla rubata. Le segnalazioni più attendibili della presenza del bolide si fermano al momento a ieri pomeriggio, nel Trevigiano, ma nemmeno il sorvolo della zona con gli elicotteri aveva permesso di individuare la vettura. C'è inoltre un fattore psicosi, che fa aumentare i casi di segnalazione dell'auto, ma si rivelano talvolta infondate. Carabinieri e polizia monitorano le strade di accesso ai caselli autostradali, e le aree di servizio della regione, con controlli mirati e uomini in borghese.


I TRE BANDITI
Sarebbero tre albanesi sotto i trent’anni, probabilmente incensurati, tanto da non preoccuparsi di nascondere il viso, come quando sono stati ripresi dalle telecamere del distributore di San Zenone degli Ezzelini. Cosa sarà di loro una volta catturati? Le contestazioni in ballo oggi vanno dalla ricettazione alla guida pericolosa, ma c'è un nodo da azzeccagarbugli: resta da provare che i tre catturati, se e quando accadrà, siano gli stessi che in questi giorni stanno terrorizzando il Nordest. 

Tutti gli approfondimenti sul caso dell'Audi gialla, le segnalazioni, le ricostruzioni degli spostamenti e le testimonianze di chi ha visto la macchina maledetta in azione sull'edizione del Gazzettino oggi in edicola.

Ultimo aggiornamento: 12:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA