Infermieri da assumere in Germania,
selezione e corsi di lingua a Vicenza

Infermieri da assumere in Germania,  selezione e corsi di lingua a Vicenza
VICENZA - Germania chiama Italia e cerca infermieri e personale specializzato come operatori socio sanitari. L'ente Volkssolidarität (Vosi) - di Chemnitz, nel Land della Sassonia, è alla ricerca di personale da occupare nella sue 10 strutture, che comprendono case di riposo e servizi di assistenza domiciliare. L'ente conta circa 1.000 dipendenti che provengono da 23 Paesi e nel 2016 è stato premiato dal governo della Sassonia per l'integrazione dei dipendenti stranieri nell'azienda. Con i suoi 240.000 abitanti Chemnitz, insieme a Lipsia e Dresda, costituisce una delle maggiori forze economiche della regione. A Chemnitz, oltre ad un'atmosfera pacifica e serena, si trova tutto quello che una grande città moderna può offrire, senza però la frenesia tipica delle metropoli. A promuovere il programma «Oss e Infermieri a Chemnitz» per conto di Volkssolidarität è Eurocultura, ente vicentino che ha anche il compito di organizzare, a Vicenza, il corso di tedesco, che verrà tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, e di realizzare le attività di orientamento alla carriera professionale e alla vita in Germania.

Gli interessati ai posti in Germania devono possedere i seguenti requisiti: qualifica professionale nell'ambito socio-sanitario, oppure laurea in infermieristica o qualifica professionale di infermiere, e, per i cittadini extracomunitari, permesso di soggiorno in corso di validità. Non è invece richiesta alcuna conoscenza pregressa del tedesco in quanto il corso parte da 0 fino a raggiungere il livello B1, nessun limite di età, nessuna limitazione in quanto alla cittadinanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Agosto 2016, 14:39






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Infermieri da assumere in Germania,
selezione e corsi di lingua a Vicenza
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2016-08-19 10:03:22
Guarda che gia sei ridicolo qui in italia con questa storia di Veneti e Taliani... se vuoi che ridano dietro a sti ragazzi nn devono far altro che seguire il tuo consiglio intelligente...
2016-08-19 10:00:40
Karniet... Si hai ragione.. L'italia dell'evasione fiscale....
2016-08-19 09:59:56
Karniet... Si hai ragione.. L'italia dell'evasione fiscale....
2016-08-19 00:53:18
Qui non vogliono fare i lavori che fanno gli extra, in Germany fanno i lavori che non vogliono fare i giovani tedeschi. Ai veneti che vanno in Germania dell'est consiglio di non spacciarsi per Taliani ma per Veneti. Molti tedeschi dell'est di basso-media istruzione non sanno distinguere tra l'Italia della mafia e l'altra Italia.
2016-08-18 22:35:00
Per trovarne qualcuno che parli fluentemente il tedesco bisogna cercarlo col lanternino. Oggi tutti studiano l'inglese e snobbano il tedesco.