Camion schiaccia e uccide ciclista
L'autista aveva sbagliato strada

Sabato 21 Novembre 2015 di Luca Pozza
Camion schiaccia e uccide ciclista L'autista aveva sbagliato strada
7
VICENZA - Una donna residente a Vicenza, Camilla Capelli, 81 anni, è morta dopo il ricovero all'ospedale, dopo essere stata investita da un camion Volvo con targa tedesca, mentre era sulla sua bicicletta, in una zona del centro del capoluogo berico.



L'incidente è avvenuto in viale D'Alviano, all'altezza dalla rotatoria di San Bortolo. Sia l'anziana che il mezzo pesante hanno percorso via Medici per poi svoltare a destra: proprio nell'affrontare la curva l'autista, un uomo di 66 anni, non ha visto la signora che è stata travolta e poi schiacciata dalle ruote posteriori. L'allarme è stato immediato: sul posto è arrivata l'ambulanzache ha trasportato la donna nel reparto Rianimazione. Nonostante le cure dei medici, poco dopo il ricovero l'anziana è morta.



Tra le cause dell'incidente anche un errore fatale del camionista che a bordo di autotreno molto ingombrante e pesante (quasi 500 quintali) ha imboccato la strada sbagliata, visto che era diretto in autostrada e avrebbe dovuto percorrere la circonvallazione. Nel tratto dove è avvenuto l'incidente possono viaggiare affiancate solo due auto.
Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 16:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA