Musica, colori e divertimento: in
Campo Marzo esplode l'Holi

Lunedì 12 Settembre 2016 di Roberto Cervellin
Holi è approdato in Campo Marzo (foto di Barbara Pigatto)

VICENZA - Un'esplosione di musica e divertimento, ma soprattutto di colori. In Campo Marzo si è chiusa la 4 giorni di Vivi Festival, che ha avuto per protagonisti gruppi musicali, street food, bancarelle e artisti di strada.
Dalla band dei Rumatera al rapper vicentino Nitro, dai graffiti ai balli, il polmone verde che sorge di fronte alla stazione ferroviaria ha concluso la stagione degli spettacoli estivi. Una stagione non priva di polemiche, legate in particolare al degrado denunciato più volte dai residenti.
 

 
Ma per un giorno l'area è stata presa d'assalto dai giovani che hanno partecipato all'Holi, il festival dei colori ispirato alla festa indiana dedicata all'amore, durante la quale si usa dipingersi con polveri colorate. E' successo l'11 settembre nel lato verso il parcheggio di viale Verdi che, fino a mezzanotte, si è colorato di arcobaleni profumati. L'evento, promosso dai veneti Fabio Lazzari e Marco Bari, ha avuto anche uno scopo benefico in favore dei “Fratelli dimenticati” di Cittadella, nel Padovano, che opera in un villaggio indiano per aiutare chi non può sentire.

Ultimo aggiornamento: 14:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA