Cat-lendario 2017: ecco i 12 mici
vincitori del "concorso di bellezza"

Martedì 6 Settembre 2016 di Roberto Cervellin
I dodici mici più votati finiranno nel cat-lendario 2017

VICENZA - C'è il micio acrobata e quello che dorme accanto alla stufa. C'è il piccolino dall'aria assorta e ci sono quelli affacciati alla finestra. Il cat-lendario non è ancora pronto, ma le foto sì. Sono quelle dei gatti che compariranno nel calendario 2017 promosso dal popolo dei social che fa capo alla pagina fb “I gatti di Vicenza”. Dodici immagini scelte tra le decine inviate on line. A fare la differenza sono stati i voti, cioè i like ricevuti fino al 31 agosto. «Ma sono tutti vincitori», commenta più di qualcuno.

Ecco le star feline

 

Gli scatti dei mici, dunque, saranno la copertina del nuovo cat-lendario. Una foto per ogni mese. Per la gioia degli amanti del felino, immortalato in varie pose, da quelle tipiche alle più inconsuete. Spiccano per esempio i due gatti che riposano, uno vicino all'altro, in due poltrone diverse.

Nel frattempo prosegue la campagna per l'adozione degli amici a 4 zampe curata dall'Enpa. Il 10 settembre alla pasticceria Venezia, all'ombra della basilica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 verranno venduti gadget e biglietti di auguri dedicati ai gatti. Il ricavato e una quota delle consumazioni verranno devoluti alle colonie feline gestite dall'ente per la protezione degli animali. Nel corso della giornata si parlerà di adozione e sterilizzazione, «atti d'amore verso l'animale». «Si tratta di decisioni consapevoli - sottolinea l'Enpa - che mettono al riparo da spiacevoli conseguenze e ostacolano il fenomeno del randagismo e dell'abbandono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA