Assalto ai Monopoli con folle fuga in autostrada a fari spenti per 7 km

Lunedì 5 Dicembre 2016 di Vittorino Bernardi
Assalto ai Monopoli con folle fuga in autostrada a fari spenti per 7 km
6

VICENZA – Colpo ai Monopoli in zona industriale con folle fuga dei ladri per 7 chilometri in autostrada a fari spenti tra i caselli di Vicenza Ovest e Vicenza Est, con abbandono del bottino - 30mila euro in stecche - per l'inseguimento operato dalla polizia. È quanto accaduto ieri dalle 18.45, quando ignoti a bordo di un furgone con targa austriaca, rubato poco prima a Brendola, hanno sfondato il portone dei Monopoli di Stato di via dell’Edilizia per trafugare in velocità, per l’allarme in funzione, una quindicina di scatoloni di sigarette e darsi alla fuga. Intercettato presso la Fiera da una pattuglia di polizia il furgone ha imboccato il casello di Vicenza Ovest, in direzione Venezia.

È iniziato un inseguimento a 140 all’ora con il furgone che tenta di speronare, senza riuscirci, la pantera della questura berica.

Usciti dal casello di Vicenza Est in direzione del Centro Palladio, con i poliziotti sempre alle costole, i banditi giunti in Strada Padana dopo avere colpito un’auto in transito per bloccare l’inseguimento, senza riuscirci, hanno abbandonato il furgone con il bottino di oltre 30mila euro per darsi alla fuga tra i campi e scomparire nella notte. Il furgone sarà sottoposto ad analisi per rilevare tracce utili a idenificare i malviventi.

Ultimo aggiornamento: 19:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA