Maltauro conferma la cupola
degli appalti: interrogatorio segreto

Mercoledì 14 Maggio 2014
Maltauro conferma la cupola degli appalti: interrogatorio segreto
1
Enrico Maltauro, l'imprenditore vicentino arrestato nei giorni e interrogato oggi, ha confermato pienamente il sistema della 'Cupola degli appalti'.

Il verbale dell'interrogatorio, durato 9 ore, è stato secretato.



Da quanto si è appreso, l' imprenditore per circa nove ore ha risposto a tutte le domande chiarendo le vicende contestate nei tre capi di imputazione. Avrebbe descritto uno per uno i fatti contestati. Nel suo interrogatorio, ora secretato, l'imprenditore vicentino avrebbe confermato pienamente l'impianto accusatorio ed è stato ritenuto «utile per il consolidamento» dell'inchiesta.



«C'era un sistema basato sulle tangenti e io per poter lavorare mi adeguavo e pagavo». È quanto, in sostanza, avrebbe detto l'imprenditore vicentino Enrico Maltauro, interrogato per nove ore dai pm di Milano Claudio Gittardi e Antonio D'Alessio, nell'ambito dell'inchiesta su presunti appalti truccati e sospette mazzette per i lavori di Expo, della Sogin e della sanità lombarda.
Da Maltauro è arrivata, dunque, una conferma all'impianto accusatorio e al sistema gestito dalla cosiddetta «cupola degli appalti».
Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 14:02