Popolare di Vicenza, Quaestio Sgr
propone Mion presidente e Iorio ad

Giovedì 9 Giugno 2016
Popolare di Vicenza, Quaestio Sgr propone Mion presidente e Iorio ad
3
VICENZA - Il cda di Quaestio SGR, gestore del fondo Atlante che controlla il 99,33% del capitale dell'istituto, propone la lista dei suoi candidati per il rinnovo del cda e del collegio sindacale di Banca Popolare di Vicenza.
Il 7 luglio all'assemblea verrà proposto un consiglio più snello, ridotto da 18 a 11 componenti, e «per la prima volta in una banca italiana le nomine avranno come guida la normativa europea circa i requisiti 'fit and proper' per gli organi di governo e controllo della banche (Direttiva CRD4). Gianni Mion, è proposto alla presidenza, Salvatore Bragantini, come v.p e Francesco Iorio come a.d, »per proseguire l'opera di ristrutturazione e rilancio della banca che ha cominciato meno di un anno fa" si legge in una nota. Gli altri candidati sono Niccolò Abriani, Luigi Arturo Bianchi, Marco Bolgiani, Carlo Carraro, Rosa Cipriotti, Massimo Ferrari, Francesco Micheli, Alessandro Pansa. Per il Collegio Sindacale Rosalba Casiraghi (Presidente), Nadia Fontana, Marco Giorgino.
Quaestio chiederà al nuovo cda di Popolare Vicenza «di avviare tutti i passi necessari per un'azione di responsabilità nei confronti di chi si è reso colpevolmente responsabile del dissesto della banca».
Ultimo aggiornamento: 20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA