Albero cade sulla strada e colpisce due auto: miracolati gli occupanti

PER APPROFONDIRE: altopiano, danni, maltempo, neve, pioggia, vento, vicentino
Albero cade sulla strada e colpisce
due auto: miracolati gli occupanti

di Luca Pozza

VICENZA - Sono ingenti, anche in provincia di Vicenza, i danni causati dall'ondata di maltempo ma soprattutto dal vento. Alberi pericolanti e rami caduti in strada, oltre che allagamenti, si registrano in tutta la provincia berica. Notte e mattinata di lavoro, soprattutto dalle 5 in poi, per i vigili del vigili del fuoco, la cui centrale operativa è stata bombardata di telefonate per richieste di interventi.
 
 


Alle 9 di questa mattina erano già 25 gli interventi già effettuati per alberi, pali e lamiere pericolanti. Tragedia sfiorata all'alba a Velo d'Astico: un grosso albero è caduto sopra due auto, che viaggiavano in direzione opposta, lungo la provinciale 80: illesi i due conducenti, letteralmente miracolati. Interventi per il maltempo in atto sono stati effettuati anche a Solagna, Schio, Bassano del Grappa, Valli del Pasubio, Roana, Velo D’Astico, Crespadoro, Romano d’Ezzelino, Torrebelvicino, Calvene, Conco, Marostica e Malo.  

In montagna è arrivata l'attesa e annunciata nevicata, con il limite della neve a quota 500-600 metri. Nella fotogallery come si presentava il centro di Asiago questa mattina alle 7: l'immagine è stata scattata dalla web-cam che si affaccia su piazza Carli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 13 Novembre 2017, 09:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Albero cade sulla strada e colpisce due auto: miracolati gli occupanti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-11-13 13:42:24
Se l' albero è oltre i cinquanta centimetri dal bordo della strada la colpa è del proprietario del terreno confinante però c'è un concorso di colpa del comune che non gli ha imposto di tagliarlo o metterlo in sicurezza.
2017-11-13 10:24:20
responsabile il Comune della mancata manutenzione del verde in prossimita' della strada!...