Spacciatori col cellulare e il sindaco fa togliere il wi-fi dai parchi

PER APPROFONDIRE: degrado, fornaci, internet, panchine, parchi, spaccio, wi-fi
Dalle aree a rischio, come il parco Fornaci, il wi-fi è destinato a essere rimosso

di Roberto Cervellin

VICENZA - Prima le panchine, ora il wi-fi. Dai parchi dello spaccio rischia di sparire la connessione gratuita al web. A quanto pare favorisce l'assembramento di balordi che smanettano sullo smartphone.

Il sindaco Francesco Rucco - che di recente, per lo stesso motivo, ha fatto togliere le panche dal parco Fornaci - è intenzionato a reprimere il fenomeno impedendo di navigare liberamente in rete. L'idea dovrebbe essere sperimentata nella zona di via Allende. «I residenti hanno chiesto di togliere panchine e wi-fi - commenta Rucco - E' una proposta sensata che voglio testare in questo come in altri punti critici. Nessuna limitazione per le zone frequentate da turisti, che potranno continuare a navigare gratuitamente accedendo al servizio comunale».


Ma c'è chi non è d'accordo. «Secondo lei, signor sindaco, spacciatori e vandali usano il wi-fi comunale, che necessita di registrazione e quindi ogni sessione diventa tracciabile? - chiede un vicentino sui social - Probabilmente i portatori di degrado hanno una sim, magari anche un operatore low cost, per traffico Internet e chiamate illimitate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 15 Novembre 2018, 12:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Spacciatori col cellulare e il sindaco fa togliere il wi-fi dai parchi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-11-15 14:00:45
fatemi capire, fà togliere l'wifi ma non fa togliere gli spacciatori?
2018-11-15 14:46:30
Per il momento e'l'unica cosa che puo'fare ! Se fanno una ricerca il wifi pubblico , in tutte le citta', viene usato quasi esclusivamente da clandestini .Gli spacciatori si possono togliere in modo definitivo solo con un lanciafiamme ed il sindaco non lo puo' fare !
2018-11-15 13:50:17
e sciogliere loro la sim e mettere alla pesca parrocchiale i telefoni sembrava brutto?
2018-11-15 12:54:18
Uno dei tanti casi in cui bisogna rinunciare ad un servizio grazie all' avvento della feccia...in compenso regalano felicità e leggerezza ai giovani
2018-11-15 12:21:54
... si eliminino tutte le risorse.. anzi tutte più una ( per esserne certi ) e l'wi fi potrà rimanere.. è il medico pietoso che rende la ferita cancrenosa..