Tenta di rubare un'auto, vicino lo nota
Lo cosparge di spray al peperoncino

Mercoledì 21 Febbraio 2018 di Luca Pozza
Tenta di rubare un'auto, vicino lo nota Lo cosparge di spray al peperoncino
VALDAGNO -  I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Valdagno hanno arrestato nella serata di ieri M.C., 28enne, residente a Cornedo Vicentino, ritenuto responsabile del reato di tentata rapina, lesioni personali volontarie e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, qualche ora prima, dopo aver forzato la serratura della portiera di una Fiat Punto, lasciata in sosta da un 58enne di Caldogno lungo via Balzarin di Isola Vicentina, nella frazione Torreselle, ha spintonato violentemente e irrorato con una bomboletta di gas al peperoncino un 52enne, residente poco distante, che accortosi del tentativo di furto, era accorso per fermarlo.

Subito dopo, il 28enne è salito a bordo della sua autovettura, una Volkswagen Polo, fuggendo via, ma non abbastanza da impedire alla vittima di rilevare i numeri della targa e comunicarli ai carabinieri del luogo, prima di recarsi al pronto soccorso di Vicenza, dal quale è stato poi dimesso con una prognosi di 5 giorni. Le tempestive ricerche diramate dalla centrale operativa della compagnia di Schio hanno consentito ai colleghi di Valdagno di intercettare il fuggitivo e di bloccarlo in prossimità della sua residenza. M.C., vistosi scoperto, ha più volte minacciato i militari per sottrarsi alla cattura, arrivando fino al punto di tentare di aggredirli. Una volta immobilizzato, è stato condotto trasferito in caserma, dove è stato dichiarato in arresto e trasferito alla casa circondariale di Vicenza, come disposto dal pm di turno.

Quest’ultimo, nella mattinata odierna, riconosciuto che l’arresto è stato eseguito legittimamente, ha disposto la liberazione dell’arrestato non ritenendo di dover adottare ulteriore misura cautelare coercitiva fino alla fissazione dell’udienza di convalida davanti al Gip.
 
Ultimo aggiornamento: 16:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci