Valbrenta e Marosticense all'internazionale Istria Cup

Giovedì 29 Marzo 2018 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, La Football Valbrenta alla Roma International Cup
VALBRENTA. Saranno squadre venete (le vicentine Football Valbrenta e Marosticense), lombarde e piemontesi a scendere in campo per difendere i colori nazionali all’Istria Cup 2018, il torneo pasquale di calcio internazionale giovanile che prende il via oggi, giovedì 29, a Medulin, in Croazia. Oltre al paese ospitante e all’Italia, partecipano formazioni della Germania, Finlandia, Romania, Serbia, Slovenia e Svizzera.
Ben cinque le formazioni schierate dalla Football Valbrenta, che da 24 stagioni consecutive partecipa a queste manifestazioni in tutta Europa con prestigiosi risultati. La comitiva valligiana è composta da oltre un centinaio di persone tra giocatori, tecnici, dirigenti e accompagnatori e schiera in Croazia ben cinque formazioni dalla categoria allievi (15/17 anni), ai pulcini (10/11 anni).
Lo scorso anno, alla Roma International Cup, il team della Valbrenta ha conquistato il titolo di campione della categoria Juniores e anche quello di capocannoniere con Andrea Minati, mentre l’anno precedente, in Spagna, nella Coppa Costa Brava, la squadra Allievi si classificò al terzo posto.
«Questo tipo di manifestazione ha come obbiettivi, oltre al confronto tecnico con altre formazioni europee - evidenzia il responsabile tecnico Placido Lazzarotto, - soprattutto l'aspetto sociale, l’aggregazione, la condivisione e la collaborazione tra i componenti del gruppo, giocatori, allenatori, dirigenti ed ospiti, l'esperienza derivante dal sapersi gestire e organizzare senza l'aiuto dei genitori.»
Negli impianti sportivi sulla costiera adriatica croata scenderanno in campo una settantina di formazioni giovanili delle varie categorie e un «aspetto molto importante, trattandosi di una manifestazione internazionale che vedrà la presenza di numerose nazioni europee - conclude Lazzarotto, - sarà vedere, capire, rapportarsi con le abitudini, le metodologie, il modo di comportarsi dentro e fuori dal campo, delle altre realtà sportive.»
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci