Una seggiovia a 6 posti nuova di zecca e tanta neve: aprono le Melette

Giovedì 5 Dicembre 2019 di Roberto Cervellin
Alle Melette di Gallio la neve è caduta in abbondanza
1

GALLIO - Gli sciatori troveranno molta neve fresca. Ma soprattutto un impianto nuovo e uno seminuovo. Ovvero, la seggiovia a 6 posti detta Busa fonda delle Melette di mezzo e quella a 2 posti Meletta davanti, da poco revisionata.

Alle Melette è ormai tutto pronto per la nuova stagione invernale. A Natale entreranno in funzione i collegamenti del carosello che sorge tra le montagne di Gallio e Asiago. Lo annuncia Andrea Rigoni, presidente di Ski Area Altopiano di Asiago 7 Comuni, all'indomani dei collaudi del Ministero dei Trasporti, step necessario per il via libera alle attività del comprensorio prima del nulla osta ufficiale da Roma.
 

 

Dieci milioni di investimenti provenienti dai fondi per i comuni di confine, hanno consentito al carosello dell'altopiano vicentino di farsi il lifting. In standby, per ora, 2 impianti: la seggiovia a 3 posti Ronchetto-Meletta di Gallio che probabilmente aprirà dopo le feste, e la Busa Fonda-Monte Ongara a 4 posti, pronta dalla prossima stagione. L'area conta 25 km di piste e, una volta completata, avrà una portata 6 mila persone l'ora.

Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 10:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmeonline.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci