La piccola Lavinia muore dopo il cesareo, esposto dei genitori: scatta l'indagine

Venerdì 23 Giugno 2017 di Vittorino Bernardi e Marco Corazza
La piccola Lavinia muore dopo il cesareo, esposto dei genitori: scatta l'indagine
1
SANTORSO – Dramma lacerante per una giovane coppia di coniugi trentenni  residenti in un Comune della Valleogra che pochi giorni fa - ma la notizia si è appresa solo oggi - ha perso la figlia, primogenita, morta durante il parto.

Il riserbo per il momento è massimo, la signora e futura mamma ricoverata all’ospedale Alto Vicentino è entrata in sala parto verso le 16 di martedì scorso per il travaglio, risultato difficile. Le contrazioni non sono state efficaci, nella norma, e così per evitare complicazioni per la nascitura i medici hanno optato per il parte cesareo.

La bimba che si sarebbe chiamata Lavinia sarebbe uscita  dal ventre materno già priva di vita.

Ora è in corso l'indagine per capire se ci sia stata negligenza da parte del personale sanitario o se si sia trattato di una morte bianca. Mamma e papà hanno raccontato che non ci sono mai state avvisaglie durante la gravidanza e a casa tutto era pronto per la festa. La gioia si è invece trasformata nel più terribile delle tragedie. I genitori hanno presentato un esposto in Procura: il Pm Parolin, che coordina l'indagine, ha disposto l'autopsia sul corpicino.

Lunedì, alle 8.30 il medico legale Antonello Cirnelli eseguirà l'accertamento autoptico nell'ospedale di Santorso. Al vaglio l'operato di medici ed infermieri: da verificare se ci sia stato un ritardo nella decisione di sottoporre la partoriente al parto cesareo.
Ultimo aggiornamento: 13:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci