Un tir per l'elettrocardiogramma: screening gratis in Campo Marzo

Lunedì 6 Novembre 2017 di Roberto Cervellin
Il camion della banca del cuore sarà a Vicenza fino all'8 novembre
VICENZA - Colesterolo, pressione, tricliceridi, glicemia. E poi elettrocardiogramma e screening aritmico. Tutto gratis. Dove? In un camion.

Fino all'8 novembre i vicentini potranno fare lo screening per la prevenzione cardiovascolare senza spendere un euro. E soprattutto avranno la possibilità di rivedere e scaricare le informazioni raccolte durante il check up direttamente sul computer di casa o sul tablet. I dati infatti faranno parte della “banca del cuore”, sorta di cassaforte digitale consultabile anche in viaggio, quando il proprio medico è lontano.

L'ambulatorio sarà all'estito all'interno di un tir, il “Jumbo tir”, che per 3 giorni si fermerà in Campo Marzo, nell'esedra verso viale Roma. Si tratta di una tappa del progetto “Truck tour banca del cuore”, promosso dalla fondazione “Per il tuo cuore” dell'Associazione medici e cardiologi. «La prevenzione è la prima forma di trattamento, soprattutto dopo i 45 anni e in particolare nei soggetti a rischio – sottolinea il direttore del reparto di cardiologia di Vicenza Angelo Ramondo – Quindi per chi ha casi di familiarità con le patologie cardiovascolari, per le persone ipertese con il colesterolo alto e naturalmente per i diabetici».

Oltre allo spazio dedicato gli esami clinici, ci sarà un'area attrezzata per incontri e dibattiti. Le prossime fermate del tir saranno Bologna, Rimini, Bolzano e Milano. Informazioni su www.bancadelcuore.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci