Un post Facebook dal Paradiso: Fernando saluta così gli amici il giorno della sua morte

Fernando Pigozzo
CALDOGNO - Alle 10 di domani 5 aprile nel duomo cittadino saranno celebrate le esequie di Fernando Pigozzo, spirato alle prime ore di Pasquetta per un male incurabile, all’età di 73 anni. È stato un personaggio della comunità calidonense, ex militare di carriera in carriera e direttore delle cucine dell'istituto Salvi di Vicenza, cordiale e impegnato fino all’ultimo nel sociale aveva estrema confidenza nel mondo dei social, con un proprio profilo Facebook utilizzato quotidianamente fino a raggiungere 1.053 amici. E su Facebook ha formulato a “cuore aperto” un saluto agli amici, che per sua volontà è stato postato dai figli Enrico, Mauro e Stefano nello stesso giorno della sua morte.
 
Il post delle 9,26 del 2 aprile, commovente, è una sorta di testamento morale di Fernando Pigozzo. «Questo è il mio ultimo post. Non sono io a scriverlo perchè al posto delle braccia mi son spuntate due angeliche ali e non riesco proprio a scrivere. Ci tenevo a salutarvi tutti e ringraziarvi per la compagnia che mi avete fatto, soprattutto in questi ultimi mesi in cui la vita mi ha messo alla prova. Sia chiaro che questo non vuol essere un messaggio triste, ma al contrario vi chiedo di esser felici per me perchè oggi, lunedi dell'Angelo, incontrerò finalmente lo sguardo dell'Amatissima Madre. Ora vi lascio perchè San Pietro ha già aperto le porte e devo proprio andare. Siate umili, siate gentili, siate caritatevoli perchè sono i piccoli gesti d'amore incondizionato a rendere grande un uomo. Un abbraccio forte-forte ad ognuno di voi... Fernando Pigozzo». Sul suo profilo i post di sinceri grazie si stanno moltiplicando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoled├Č 4 Aprile 2018, 13:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Un post Facebook dal Paradiso: Fernando saluta così gli amici il giorno della sua morte
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-04-05 11:37:51
mi inchino!
2018-04-05 10:07:28
Non lo conoscevo. Comunque sia dopo cio che ha detto posso solo dirgli: Ciao Fernando hai capito il vero senso della vita!