Un concerto per salvare il Ponte degli Alpini, riaperto oggi

Venerdì 19 Maggio 2017 di Elena Ferrarese
Un concerto per salvare il Ponte degli Alpini, riaperto oggi
BASSANO - 50 voci (quelle della Blues Singers e Orchestra, dirette dal maestro Diego Brunelli), 20 musicisti, un ospite speciale (il vibrafonista di fama internazionale Saverio Tasca, Premio Cultura Città di Bassano del Grappa), 2500 posti per ascoltarli e dare il proprio contributo al restauro del Ponte degli Alpini. Sono questi i numeri del grande evento che si terrà domani, 20 maggio, alle 20.45 al palazzetto dello sport PalaBassanoDue, organizzato dalla Sezione Alpini Ana Montegrappa a conclusione della raccolta fondi a sostegno della grande opera palladiana. Gli alpini e il comitato Aiutiamo il Ponte di Bassano hanno ritenuto opportuno chiudere l’iniziativa con l’apertura del cantiere dei lavori, anche se il conto rimarrà aperto per chi vorrà ancora contribuire. 

Il ponte è stato riaperto oggi, venerdì 19 maggio, in serata. Dopo i tira e molla e le infinite polemiche tra amministrazione comunale e la Nico Vardanega dei giorni scorsi, infatti, sembra che la ditta incaricata al restauro abbia deciso di continuare a seguire il cronoprogramma dei lavori definito per contratto che ha finora contestato e finalmente si può procedere, seppur con lentezza e con molti problemi. Proprio ieri, giovedì 18 maggio, il sindaco Riccardo Poletto e l’assessore hanno incontrato i rappresentanti di alcune importanti realtà cittadine (Confindustria, Apindustria, Confcommercio, Confartigianato, Cna, Coldiretti, Confesercenti, Ana Monte Grappa, Associazione aiutiamo il ponte, Comitato ponte monumento nazionale, Fai, Italia Nostra, Associazione amici dei musei e dei monumenti e i presidenti dei quartieri Centro storico e Angarano) per ringraziare «per la disponibilità attenta e appassionata che moltissimi stanno dimostrando nei confronti del monumento cittadino per eccellenza, e in particolare quelle persone che hanno testimoniato senso di appartenenza e unità di intenti».

I fondi per il restauro raccolti finora - 156 mila euro, arrivati anche da Giappone, Canada, Australia e Messico - serviranno per un particolare intervento che darà rilievo all’iniziativa, da decidersi in un prossimo incontro con i tecnici del Comune di Bassano, in base anche a quanto si raccoglierà con questo evento del 20 maggio. Vi si può ancora partecipare prenotando i coupon di ingresso con offerta libera (a partire da 10 euro, gratuito per i bambini fino ai 12 anni) presso la sede dell’Ana, PickUp Records, il Color Cafè, l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Bassano.
Ultimo aggiornamento: 19:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci